Corsi di meditazione al centro Sri Chinmoy di Firenze

IL CENTRO
Sri Chinmoy visitò per la prima volta Firenze offrendo un concerto di musica e meditazione. Correva l’anno 1987!
Da quel giorno alcuni suoi studenti (provenienti dal Nord-Italia o addirittura dalla Svizzera), visitarono periodicamente Firenze, organizzando conferenze e corsi gratuiti per far conoscere la pratica della meditazione e la filosofia di Sri Chinmoy.
Negli anni 93/94 un piccolo gruppo di persone iniziò ad incontrarsi ogni settimana in uno spazio nel centro di Firenze, presso Palazzo dei Diavoli.
Nel 1995 nacque il centro Sri Chinmoy a Firenze in via de’ Saponai vicino a Piazza S.Croce.Per 10 anni il centro organizzò soprattutto corsi e conferenze, oltre ad eventi podistici, concerti di musica meditativa e mostre dei dipinti “Jharna Khala”, letteralmente: Arte dalla fonte, creati da Sri Chinmoy. Tutto offerto gratuitamente in uno spirito di condivisione.
Gli studenti aumentarono fino a quando nel 2005 il centro si trasferì nei pressi di piazza della Libertà, dove si trova la sede attuale.

Kausal

Kausal



I CORSI
Ecco alcuni dei componenti del Centro che regolarmente attendono alle meditazioni settimanali e organizzano corsi di meditazione a Padova.

Kausal
Kausal fin dalla giovane età ha scoperto il ruolo delle energie vitali attraverso la pratica dello Yoga e della meditazione. Ha studiato a livello universitario sia la Psicologia Indo-Vedica in cui ha completato un dottorato di ricerca Ph.D. sia l’ Ayurveda in cui si e’ laureato ed ha praticato in India ed America unitamente alle scienze naturopatiche. Ha studiato lo Yoga del cuore sotto la guida diretta del Maestro Sri Chinmoy dal 1994. Da Sri Chinmoy ad Agosto del 2006 ha ricevuto il nome spirituale Sanscrito di “Kausal” che significa letteralmente “talento e ricchezza nel cuore”. Dal 2005 è, insieme ad Antarajyoti, il center leader del centro di meditazione Sri Chinmoy di Firenze. Ama veramente lo sport ed il buon prasad.

Antarajyoti
Antarajoyi e’ insieme a kausal, la center leader del centro di meditazione di Firenze.
Ha studiato sotto la guida diretta di Sri Chinmoy dal 1994.
Originaria di Padova, si e’ laureata in economia e commercio e scienze della formazione primaria; oggi aspira ad insegnare ai bambini la meditazione ed una nuova cultura ed educazione alla pace. Ama lo sport e la musica, in particolare ama cantare mantra e canti devozionali.


Antarajyoti

Antarajyoti